sabato 19 marzo 2011

Sformato di spinaci, patate e ricotta

Lo sformato è ancora in forno. Approfitto quindi per scrivere veloce la ricetta prima che sia pronto in tavola. Questi sono quei piatti che sai già che saranno buonissimi anche senza averli assaggiati!

Ingredienti per 4 persone:

600g di spinaci
400g di patate
150g di ricotta
2 uova
parmigiano
30g di burro
salvia essiccata
sale

Lessate le patate e schiacciatele. Unitele agli spinaci sgocciolati e tritati, alla ricotta, alle 2 uova, al parmigiano (la quantità secondo il vostro gusto), al burro e alla salvia essiccata sbriciolata.
Infornate una teglia da forno con del burro cospargendola di pangrattato e passate in forno per 20 minuti a 200°.

2 commenti:

  1. salve! ho provato la ricetta aggiungendo ancora la mozzarella tagliata a dadini (piace tanto a mia famiglia) e il sformato venuto delizioso!

    RispondiElimina
  2. mi dispiace ho letto solo ora il messaggio. Grazie dell'idea, ci provero' sicuramente anch'io!

    RispondiElimina